Archivio news Piloti Tappa 6 Tappa 5 Tappa 4 Tappa 3 Tappa 2 Tappa 1 Prologo Tappe Photo Gallery Classifiche FIM - Fédération Internationale de Motocyclisme FMI - Federazione Motociclistica Italiana UEM - European Motorcycle Union Regione Autonoma della Sardegna Website by bizConsulting
Home Page
La Sardegna
Rally
Contatti
Area partecipanti
Partners
Rally Boutique
Indietro
Il percorsoProgrammaSicurezzaP.R. Stampa

SOCCORSO MEDICO

La grande macchina del rally assicura ogni anno un servizio di sicurezza di primo piano: con n° 1 elicottero, n° 5 jeep mediche, n° 4 moto-mediche, un’infermeria attiva sul campo base, n° 2 ambulanze fuoristrada 4x4 e 4 auto-ambulanze. Il Rally di Sardegna garantisce la massima sicurezza ai propri piloti.
Il percorso del Rally è monitorato costantemente dalla presenza un elicottero posizionato al centro delle prove speciali, pronto a spostarsi, se necessario, con a bordo un medico rianimatore ed un infermiere.
Il gruppo medico in moto è dotato di road-book, che gli consente di muoversi autonomamente all’interno del percorso di gara, laddove le auto non potrebbero arrivare.
Anche le jeep-mediche sono in grado di seguire il road-book per poter effettuare nel più breve tempo possibile le manovre di trasporto dell’eventuale  ferito.
Il soccorso medico, è gestito e coordinato dal dottor Gian Franco Bosco e dalla sua collaudata équipe.
Di fondamentale importanza per l’organizzazione, il livello di sicurezza della gara, che favorisce sul percorso la tranquillità di ogni singolo pilota.

 

SISTEMA DI TRACCIATURA GPS/GSM

Quest'anno, si aggiunge ai tradizionali sistemi di sicurezza il sistema di tracciatura dei piloti (visibile anche su internet), che consentirà all'organizzazione di monitorare tutti i partecipanti e quindi conoscere l'esatta posizione in caso di incidente o guasto meccanico, in modo da intervenire nel più breve tempo possibile. 

 

APRIPISTA
Il percorso verrà verificato dall’organizzazione nei giorni antecedenti la corsa. Nei giorni di gara, la route sarà controllata dagli apripista che precederanno i piloti in gara.    
 
RECUPERO PILOTI
L’organizzazione è dotata inoltre di quarttro chiudipista in moto e di due mezzi scopa, che seguono la gara e si occupano del recupero dei mezzi e del monitoraggio del percorso.