Archivio news Piloti Tappa 6 Tappa 5 Tappa 4 Tappa 3 Tappa 2 Tappa 1 Prologo Tappe Photo Gallery Classifiche FIM - Fédération Internationale de Motocyclisme FMI - Federazione Motociclistica Italiana UEM - European Motorcycle Union Regione Autonoma della Sardegna Website by bizConsulting
Home Page
La Sardegna
Rally
Contatti
Area partecipanti
Partners
Rally Boutique
Il percorsoProgrammaSicurezzaP.R. Stampa

Al saluto di benvenuto in Sardegna, voglio aggiungere l‘augurio di una nuova emozione insieme: quest'anno infatti il Rally di Sardegna entra a far parte del Campionato del Mondo; per questo tutta la macchina organizzativa è già in movimento da tempo per soddisfare ogni vostra più piccola esigenza. Ritorna il Rally avventura degli anni 80 con partenza dalla penisola. Il moto club Sardegna, insieme alla Federazione Motociclistica Italiana ed a quella internazionale ha pensato una partenza di più ampio respiro. Dalla città di Roma prenderà avvio la kermesse di quest'anno. Le tappe saranno 7 ed interesseranno le province di Roma, Cagliari, Ogliastra, Nuoro e circa 35 comuni.   

Il mio più cordiale e sincero benvenuto ai team manager, ai meccanici, ai tecnici, agli accompagnatori, ai medici, ai giornalisti, ai cronometristi, agli amici dei Moto Club che collaborano con noi, ai dirigenti della Federazione Motociclistica, agli sponsor e a tutti coloro che scelgono il Rally per una vacanza davvero speciale.
E naturalmente un saluto particolare agli amici piloti, tutti protagonisti, vinti e vincitori, di questa grande sfida, spesso massacrante ma sempre entusiasmante.
Un grazie a tutti gli sponsor pubblici e privati che rendono possibile questa avventura ed in particolare ai sindaci dei Comuni che attraverseremo, ed al presidente e agli assessori allo sport e al turismo della Regione Autonoma della Sardegna e delle Province di Cagliari, Nuoro,  Ogliastra e della Comunità Montana del Nuorese.

A tutti Voi un sincero benni bennius 
 
Gian Domenico Nieddu

foto M. Tamburelli