Archivio news Piloti Tappa 6 Tappa 5 Tappa 4 Tappa 3 Tappa 2 Tappa 1 Prologo Tappe Photo Gallery Classifiche FIM - Fédération Internationale de Motocyclisme FMI - Federazione Motociclistica Italiana UEM - European Motorcycle Union Regione Autonoma della Sardegna Website by bizConsulting
Home Page
La Sardegna
Rally
Contatti
Area partecipanti
Partners
Rally Boutique
Indietro
12-05-2006 19:00

MARC COMA: “Dire che è andato tutto bene a gara finita è facile. Ma non è stato così anche perché gli italiani vanno davvero molto forte. Soprattutto all’inizio del rally Casteu e Graziani mi hanno dato filo da torcere. Comunque l’obiettivo che mi ero prefissato l’ho ottenuto. Questi punti sono fondamentali per il campionato perché resto a pochi punti da Casteu. E poi è la seconda volta che vinco in questa splendida isola, che è anche un po’ catalana.  Questa è un’altra bella soddisfazione.” 

MATTEO GRAZIANI: “Il secondo posto mi soddisfa anche perché in queste gare insidiose c”è sempre il rischio di cadere e di non portare a casa nulla. Tutto sommato la moto è andata bene. Mi dispiace forse di non aver sfruttato al meglio qualche speciale. Magari non avrei vinto, ma forse avrei rimediato un distacco sicuramente inferiore.”

DAVID CASTEU: “Era la prima volta che venivo in Sardegna. Quindi sono molto contento per il risultato. Sono stato anche in testa nella prima giornata. Ho avuto pochi problemi. E sono sempre in testa alla classifica del Mondiale e non è poco. Adesso mi concentro per la prosecuzione del mondiale. In Marocco sarà un'altra bella battaglia” 

LUCA MANCA: “Decimo assoluto mi va bene anche se forse non mi rende del tutto contento. Ho il rammarico di non aver attaccato a dovere in qualche speciale. Certo ho vinto una speciale. Ma, ripeto, speravo in qualcosa di più. Adesso mi preparerò bene perché il mio obiettivo è andare alla prossima Dakar. Anche se parteciperò come privato, voglio non solo concludere quella gara massacrante e difficile ma ottenere qualcosa di buono, anche se anche alla Dakar ci saranno i mostri sacri come qui in Sardegna. Come pilota sardo cono felice del successo di questa gara che promuove molto bene il nome della Sardegna in tutto il mondo.”

Ufficio Stampa SE.S.S. CAGLIARI