Archivio news Piloti Tappa 6 Tappa 5 Tappa 4 Tappa 3 Tappa 2 Tappa 1 Prologo Tappe Photo Gallery Classifiche FIM - Fédération Internationale de Motocyclisme FMI - Federazione Motociclistica Italiana UEM - European Motorcycle Union Regione Autonoma della Sardegna Website by bizConsulting
Home Page
La Sardegna
Rally
Contatti
Area partecipanti
Partners
Rally Boutique
Indietro
07-05-2006 17:00

Il francese David Casteu corre su KTM 525 con licenza del Principato di Monaco. È al comando della classifica del Campionato del Mondo dopo le prime due prove (Rally par las Pampas in Argentina e Rally di Tunisia) in cui ha conquistato due secondi posti alle spalle rispettivamente di Marc Coma e Isidre Esteve Pujol con i quali ora si scontra al Rally di Sardegna terza prova iridata. E proprio al catalano Marc Coma ha tolto oggi il comando della classifica del rally sardo.
Ha esordito nel trial e nel 1992 ha conquistato il titolo di Campione di Francia di Trial, quindi è passato all’enduro conquistato anche in questa specialità il titolo nazionale francese nel 1996 e nel 1998.  Quindi i rally africani e la vittoria di classe 450 nel Rally di Tunisia nel 2003, un 32° posto alla Dakar 2004 in sella ad una CAGIVA 900 privata, un 13° piazzamento nella Dakar 2005 KTM 660 ancora come provato. Quindi la conquista del secondo posto assoluto nel Campionato Mondiale dietro Marc Coma lo scorso anno e il suo passaggio come pilota ufficiale al forte e prestigioso Team KTM Gauloises, team con il quale ha conquistato un ottimo ottavo posto alla Dakar 2006 anche se, questa volta, molto distanziato dal vincitore Marc Coma. Quindi quest’anno il boom con i due secondi piazzamenti assoluti al Rally di Argentina e al Rally di Tunisia e quindi il comando della classifica mondiale con 18ì9 punti di vantaggio sui suoi eterni rivali Coma e Pujol.  Sempre quest’anno è stato finalista al Gilles Lalay Classique e sesto all’Hell’s Gate.
Un palmares che ora vuole impinguare con il Rally di Sardegna dove dovrà vedersela ancora con i due spagnoli per i quali è diventato “il francese”.

Tutta la classifica completa sul sito www.rallydisardegna.org 

 L’ufficio stampa

Gian Giacomo Nieddu

335.5958217

info@rallydisardegna.org